email: info@marcelaosorio.it     tel: 393 584 0524

Ai tempi del coronavirus

Penso che, chi più chi ahimè meno, ha capito le disposizioni: non uscire, cambiare le proprie abitudini, stare in casa e aspettare. Vi conosco 😏 la cultura italiana è vivace, energica, con voglia di uscire, viaggiare, di fare; dirvi di restare a casa inizia a diventare un incubo, vi annoiate, mangiate, vedete tv, mangiate, giretto per la casa e mangiate di nuovo. Risultato, aumento di peso (e non propriamente di muscolo 😜)
Cosa possiamo fare?
Innanzitutto la cosa positiva è che mangi a casa e quindi siccome sei tu a fare la spesa, puoi decidere che alimenti comprare (non c’è più la scusa di “mangio quello che c’è in mensa o al bar”). Compra alimenti sani e di qualità, evita le caramelle e biscotti pieni di burro e zucchero, meglio frutta secca e frutta fresca ma senza esagerare.
Il clima è ancora freddo e quindi fatti una bella tisana o infuso, le bevande calde danno senso di benessere e ti aiutano con quella “fame nervosa”.
Voglia di sgranocchiare? Utilizza verdure croccanti come sedano, carote e finocchio.🥕🥗
Sempre sarà importante fare attività fisica. Approfitta per allenarti a casa cercando video di corsi su You Tube. Meglio ancora, segui @sensusclub, ogni sera ti proporrà allenamenti molto interessanti, divertenti e variati. 🤸‍♀️🏃‍♂️
Fra poco inizia la primavera, facciamoci trovare pronti e in forma perché come dice Paulo Coelho “Mai nessuna notte è tanto lunga da non permettere al sole di sorgere”